Vibram Furoshiki, la calzatura che veste ogni piede alla perfezione.

Come già altre produzioni Vibram, anche Furoshiki rappresenta un concept così innovativo e originale da meritarsi il Compasso d’Oro 2018, il prestigioso premio dell’Associazione Design Italiano. Sono scarpe senza tomaia: si inserisce il piede tra punta e tallone della soletta e lo si fascia con le due strisce di speciale tessuto elasticizzato da allacciare al velcro dietro la caviglia. Ne risulta una calzatura perfettamente avvolgente, che si adatta a ogni conformazione e movimento del piede, per un comfort al massimo grado di personalizzazione.

Create per la vita di tutti i giorni, per muoversi comodamente in casa e in città, le Vibram Furoshiki sono facilissime da calzare e talmente leggere e traspiranti che quasi non senti di indossarle. E sono molto pratiche: dotate di una suola interna con protezione antibatterica, si piegano e trasportano facilmente in borsa o in viaggio e si possono lavare in lavatrice.

Questa creazione geniale del designer Masaya Hashimoto è ispirata al furoshiki, il panno di stoffa elegante e colorata che, prima dell’avvento di borse e sacchetti, veniva utilizzato per impacchettare e trasportare qualsiasi tipo di oggetto. Il suo design combina questa tradizione con la tecnologia Vibram, sviluppa una suola dal grip eccezionale e dotata di una conchiglia che tiene saldo il tallone e due fasce in tessuto Mesh che aderiscono perfettamente al piede.