Sperry - Let the odyssey begin

Sperry – Let the odyssey begin

Sperry Top-Sider è uno dei rari casi di brand completamente americano. Da 75 anni, diverse generazioni hanno fatto diventare le calzature Sperry parte della loro vita quotidiana, condividendo col marchio la passione per il mare e l’aria aperta. Oggi più che mai l’incredibile storia del patrimonio Sperry echeggia profondamente nel mondo.

Mentre Paul Sperry guardava il suo Labrador, Prince, correre sul ghiaccio in una giornata invernale nel Connecticut, notò l’incredibile abilità del cane nel restare aderente alla superficie ghiacciata. Girando la zampa di Prince, vide centinaia di piccole screpolature e tagli orientati in tutte le direzioni. Queste scanalature simili ad onde diventarono l’ispirazione per il famoso brevetto di Mr. Sperry, chiamato “Razor-Siping™”, ed ebbero un ruolo fondamentale nel massimizzare l’aderenza e le prestazioni della prima “Sperry Top-Sider Authentic Original”, prodotta nel 1935.

Dall’invenzione della prima “boat shoe”, Sperry continua a condividere la sua “Passione per il Mare” con coloro i quali amano la bella vita nel, sul ed intorno all’Oceano! Oggi la tradizionale scarpa da barca è diventata parte di una fantastica collezione di calzature per tutte le occasioni e per tutti i gusti, moderne e colorate, classiche e di alta qualità. In aggiunta alla leggendaria “A/O 2 Eye“, l’originale scarpa da barca in pelle marrone con la suola anti-scivolo, la collezione presenta anche un grande assortimento di nuove calzature d’ispirazione nautica. I prodotti Sperry Top-Sider sono disponibili in più di 25 colori differenti e con stampe che richiamano il mondo della navigazione.