Pitti Bimbo, Ever Natural Lovers

Al 90° appuntamento con la moda junior Area Sport ha presentato le nuove creazioni di EMU Australia, modello di innovazione e creatività internazionale.

La nuova collezione Kids di EMU Australia è un inno all’immaginazione: modelli, colori e pattern evidenziano il pensiero creativo del brand australiano. Da una parte ci sono le boot classiche ispirate al trend Mummy & Me e adatte ad essere abbinate a qualsiasi stile. Dall’altra le più fantasiose sul mercato: a forma di animali, ricoperte di paillettes e perfino fosforescenti. Il risultato? Una collezione di calzature water resistant e waterproof destinate a fare breccia nel cuore di mamme e bambini.

 

area-sport_emu_pitti-bimbo-03

 

Presentati nella sezione Sport Generation, dove erano riuniti i grandi brand dell’activewear per bambini e ragazzi, i nuovi arrivi hanno centrato i tre pilastri del Pitti Bimbo di quest’anno: internazionalità, ricerca e sostenibilità. Il risultato è un’armonizzazione in cui lo stile “ever natural” della produzione EMU ha sempre modo mostrare nelle sue creazioni l’attenzione per i dettagli e la qualità dei materiali naturali, come la lana di merino.

L’attitudine sperimentale di Pitti Bimbo si è riflessa ancora una volta sulla visione dei suoi espositori, offrendo proposte sorprendenti in linea con i nuovi stili di vita e in anticipo sui trend che conquisteranno l’universo dei bambini. Quale focus migliore per presentare questa collezione se non quello dei bambini, portatori di creatività innata? 

 

 

Press release Pitti Bimbo 2020:

Il Sole 24 Ore

Il Sole 24 Ore

Toscana Eventi News

Pagine Tessili