KICKERS: la nouvelle entrée

Libertà, autenticità, ottimismo e complicità. Sono queste le parole chiave di Kickers, l’iconico brand francese che Area Sport inizierà a distribuire a partire dalla FW20. 

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La storia di Kickers comincia nella Francia del 1970, quando Daniel Raufast si imbatte nel poster del musical “Hair”. La visione di quella generazione di giovani bohème in jeans, non così diversi dai rivoluzionari studenti parigini, diventa per lui un insight creativo che lo porta a ideare il primo “jeans boot”: il successo è tale da portare la produzione Kickers da 300 a 12.000 paia al mese, riuscendo a raggiungere 70 paesi in soli quattro anni. 

Come riconoscere un’autentica Kickers? Tripla cucitura a contrasto, occhielli incisi, logo “marchiato a caldo” sul retro della scarpa e, naturalmente, le red-green tabs e l’iconica “fleurette”. Mentre il 30% delle calzature sono rappresentate dai best-sellers classici, il resto della collezione si rinnova a ogni stagione con nuovi colori, pattern e tessuti, che fanno di questo brand un mix di personalità e lifestyle.

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Il 7 febbraio si terrà il sales meeting ad Area Sport e dal 16 al 19 febbraio troverete lo stand di Kickers (padiglione 6 F40 F42) al MICAM, il salone internazionale leader delle calzature che si tiene ogni anno a Fiera Milano Rho.
Dopo 50 anni il brand è ancora fresco e attuale, in linea con l’energia dei giovani di tutte le generazioni.