Jordy Smith best surfer in the world

Nel team di O’Neill brilla la stella Jordy, attualmente n°1 al mondo.

Jordy Smith

Altezza 1,92 mt, peso 87 kg, capelli castani e, soprattutto, maglia gialla nel Campionato Mondiale di Surf 2017. Ecco i segni distintivi del campione della scuderia O’Neill, il giovane sudafricano in vetta alla grande onda del WSL.

Nato in una modesta cittadina della costa di Durban e figlio di uno shaper, fin da bambino Jordy ha respirato polvere di schiuma e imparato tutto quello che c’è da sapere su surf e board design. E a capire che se vuoi qualcosa devi combattere per guadagnartelo.

Dopo i primi successi in patria, anche consigliato dal padre, ha deciso di trasferirsi in California per iniziare la sua grande carriera nel surf mondiale. È così che nel 2008 ha firmato con O’Neill, realizzando ciò che lui stesso definisce: “Un sogno che si è avverato. Nel surf, O’Neill è il marchio iconico e sono felice di stare con loro da così tanto tempo.”

Quest’anno si è conquistato il primo posto nel ranking mondiale e proprio in questi giorni di settembre lo sta difendendo negli Hurley Pro a Trestler Beach, California. E tutti noi facciamo il tifo per lui. Go Jordy, go!