A Milano e Firenze la moda maschile cambia date

È ufficiale, il prossimo inverno Pitti Immagine Uomo e la Milano Fashion Week Uomo slitteranno in avanti di una settimana. La motivazione non riguarda problemi logistici, bensì la volontà di andare incontro al calendario dei buyers e degli operatori del mondo fashion a livello internazionale. 

area-sport_pitti-immagine-9

La 99esima edizione di Pitti Immagine Uomo sarà quindi dal 12 al 15 gennaio 2021, mentre Milano Fashion Week Uomo si terrà dal 16 al 19 gennaio 2021.

La moda italiana, una delle industrie più importanti nel panorama globale, rappresenta gli interessi di tutte le componenti di questo sistema e le due manifestazioni di Milano e Firenze dimostrano senza dubbio la loro attenzione riguardo a questo proposito.

Sono state già annunciate anche le date della stagione estiva maschile: Pitti Immagine Uomo 100 si svolgerà dal 15 al 18 giugno 2021, Milano Fashion Week Uomo dal 19 al 22 giugno 2021.

Da anni Area Sport, in occasione di Pitti Uomo e Bambino, racconta in prima persona le nuove collezioni dei brand progettando, allestendo e coordinando la logistica degli stand.

Di seguito alcuni scatti dall’ultima edizione della fiera fiorentina.